Qual è la copertura Tim fibra? Quando arriva nella tua città? Bene, sarai felice di sapere che l’ampliamento fibra di Tim ha raggiunto oggi quota 2700 Comuni in soli 7 mesi. 500 solo nel mese di agosto, 200 in quello di settembre.
Copertura Tim Fibra: le aree
Quasi 3000 i Comuni raggiunti dalla fibra grazie a Tim. Un ampliamento che è proseguito anche per tutta l’estate, raggiungendo un numero considerevole soprattutto nelle cosiddette aree bianche, quelle prive di reti ultra broadband e dove gli investitori privati non vogliono investire nei prossimi tre anni. Aree prevalentemente concentrate nelle zone rurali o a bassa densità abitativa. Una risposta tra l’altro concreta alle recenti (intensificate) necessità di connessione da parte delle famiglie che abitano in quelle zone e da parte di tutti i soggetti impegnati nello smart working (leggi i dati nel nostro articolo dedicato Smart working in Italia: il lavoro agile è il futuro?) e nella didattica a distanza (leggi il nostro articolo Didattica a distanza, internet: hai scelto la promo giusta?).
Quota 5000 Comuni entro dicembre
Il lavoro di copertura Tim fibra continua anche in questi mesi. L’obiettivo è quello di raggiungere i 5000 Comuni entro la fine dell’anno, molti dei quali ancora una volta nelle aree bianche. Significherebbe raggiungere circa il 90% delle famiglie su tutto il territorio nazionale. Un numero significativo e che permetterebbe di compiere un passo decisivo verso il superamento del divario digitale del Paese.
Per assicurare connessioni ultrabroadband nei Comuni non ancora raggiunti dalla fibra, TIM conferma inoltre il proprio impegno anche grazie all’utilizzo della tecnologia FWA (Fixed Wireless Access), che utilizza un sistema ibrido di collegamenti via cavo e senza filo per offrire servizi di connettività in banda ultralarga.
Verifica la tua copertura e confronta tutte le offerte di Internet Casa per scegliere la tariffa fibra più conveniente e veloce e per te!