Home Internet Iliad, in arrivo offerte low cost per la telefonia fissa

Iliad, in arrivo offerte low cost per la telefonia fissa

Date

Category

Pochi giorni fa la comunicazione ufficiale: Iliad diventerà un operatore di telefonia fissa.

Una notizia che circolava da un po’ di tempo, ora annunciata dallo stesso gestore telefonico attraverso un comunicato stampa. La compagnia francese dichiara di aver chiuso l’accordo con Open Fiber, che sarà il nuovo partner tecnologico di Iliad nel mercato della telefonia fissa. Una scelta simile a quella portata avanti recentemente da Sky con la tariffa Sky wi-fi, che sfrutta proprio la rete di Open Fiber. Attualmente l’infrastruttura a fibra ottica ultraveloce è presente in un centinaio di comuni italiani, ma l’obiettivo futuro dell’azienda è quello di ingrandire la rete e andare a coprire tutto il territorio nazionale.

Nel comunicato l’operatore non fa preciso riferimento alla data di uscita delle offerte di telefonia fissa, né al tipo di tariffe che saranno lanciate sul mercato. Si parla in generale di una convergenza tra fisso e mobile, che può far supporre la presenza di scontistiche particolari per i clienti già abbonati Iliad.

Iliad anche operatore di telefonia fissa, ecco i dettagli

La novità non riguarda tanto l’ingresso di iliad nel segmento del fisso, ma piuttosto il fatto che succederà nell’immediato futuro. L’arrivo delle prime offerte di telefonia fissa, infatti, era stato pre-annunciato dall’operatore per il 2024, ma il Covid-19 ha cambiato le cose. Come dichiara Benedetto Levi, CEO di Iliad, la crescente domanda di connettività degli ultimi mesi ha spinto la compagnia ad accelerare i tempi per chiudere l’accordo con Open Fiber ed entrare a tutti gli effetti nel settore del broadbend.

Le prime offerte fibra di Iliad

È ufficiale quindi, anche Iliad proporrà soluzioni per la connessione internet di casa. È ancora presto per dire come saranno le tariffe per la rete fissa, ma, come sottolinea l’azienda nel comunicato stampa, sarà presente una convergenza tra linea fissa e tariffe mobile. Questo significa che probabilmente Iliad offrirà ai clienti pacchetti “tutto incluso”, in cui l’abbonamento alla fibra ottica e il canone dello smartphone saranno combinati in un’unica offerta. La filosofia dell’operatore sarà la medesima del mercato mobile: prezzi low cost, fissi e senza costi nascosti. Non è da escludere la possibilità che Iliad stringa accordi con qualche compagnia di video streaming per offrire ai clienti una soluzione ancora più completa, che preveda anche canali pay tv e contenuti esclusivi nello stesso abbonamento.

Categorie

Articoli popolari

Abbonamenti e ricaricabili: qual è la differenza?

Ricaricabile o abbonamento: oggi scopriamo inseme la differenza tra queste due piani telefonici. Quando devi scegliere la tua nuova tariffa telefonica è fondamentale conoscere a...

Offerte internet senza telefono: le migliori tariffe ADSL e Fibra

Sommario Sempre più spesso ci chiediamo, a che cosa serve il telefono fisso? Al giorno d’oggi la maggior parte di noi lo sfrutta raramente, se...

Recent comments