Chi è l’operatore telefonico mobile più veloce d’Italia? Ce lo svela un recente studio di OpenSignal pubblicato sul Sole 24 ore, e il risultato dell’analisi è sorprendente.
La ricerca è frutto di oltre 2 miliardi di misurazioni effettuate su circa 800.000 dispositivi. La velocità dei vari gestori telefonici è stata testata sulle reti 4G negli ultimi 90 giorni.
Il primo in classifica per quello che riguarda la velocità di connessione è Windtre. Per il gaming online e le chiamate via internet invece si aggiudica il primo posto Vodafone.
Nonostante i dati emersi siano leggermente diversi dagli studi condotti precedentemente, la tendenza di fondo riscontrata con il report di OpenSignal è che i gestori telefonici stanno diventando man mano sempre più affidabili. In particolare WindTre, che con l’unificazione delle singole reti Wind e Tre sembra aver colmato le sue precedenti lacune di copertura del territorio. Il marchio unico si attesta quindi come il più veloce operatore internet mobile d’Italia attuale, sia in upload che in download.
Recent comments