Parla con l'esperto

011 06 35 383

Home Telefonia Mobile Nascondere il numero di cellulare: come rendere privato un numero

Nascondere il numero di cellulare: come rendere privato un numero

Date

Category

Nascondere il numero di cellulare

Quante volte hai pensato di voler fare una chiamata senza però mostrare al destinatario il tuo numero di telefono? Accade spesso. E spesso tutti abbiamo la necessità di nascondere il numero di cellulare prima di effettuare una telefonata (o di inviare un SMS anonimo: per questo, leggi il nostro articolo dedicato Inviare SMS anonimi: sai come fare?), soprattutto se non conosciamo la persona che sta dall’altra parte della cornetta. Sappi però che, tramite alcune soluzioni come Whooming, è possibile scoprire il numero privato in modo semplice. Gli operatori telefonici offrono un servizio chiamato “numero privato” e danno la possibilità di nascondere l’ID chiamante. Ecco come fare.

Numero privato: come chiamare con anonimo

C’è un modo universale (e cioè che vale per qualsiasi telefono tu stia utilizzando per la chiamata) che ti permette di nascondere il numero di cellulare. Si tratta di un codice che devi inserire prima del numero del destinatario verso il quale stai effettuando la telefonata. È un codice che funziona per fare una chiamata anonima con Tim, ma anche con WindTre, con Vodafone e con gli altri gestori telefonici. Come chiamare con anonimo, quindi? Facile: anteponi #31# al numero che stai per telefonare. Se invece non vuoi districarti fra i codici e vuoi nascondere il numero dalle impostazioni del tuo smartphone, queste le modalità a secondo del telefono che usi.

  • Se hai un iPhone, vai nelle Impostazioni e seleziona la voce Telefono. A questo punto premi la voce Mostra ID chiamante e metti OFF al pulsante che ti appare. 
  • Se hai un telefono Android, vai nelle Impostazioni e seleziona la voce Altre impostazioni. Anche in questo caso troverai la voce ID chiamante: non ti resterà che spuntare il segno accanto alla voce Rete predefinita.

Qualsiasi modo scegli, il destinatario della tua chiamata vedrà comparire sul suo cellulare “Sconosciuto” o “Numero privato”.

Sei soddisfatto del tuo operatore mobile? Per conoscere costi e promozioni Internet, chiamate e SMS, confronta tutte le tariffe su un unico sito e scegli quella che fa al caso tuo!

Offerte Telefonia Mobile

Categorie

Articoli popolari

Come faccio a sapere chi mi ha chiamato? Cercare numeri fissi e mobili

Come faccio a sapere chi mi ha chiamato? Sarà capitato sicuramente anche a te di trovare una chiamata persa sul tuo cellulare e di non...

Abbonamenti e ricaricabili: qual è la differenza?

Ricaricabile o abbonamento: oggi scopriamo inseme la differenza tra queste due piani telefonici. Quando devi scegliere la tua nuova tariffa telefonica è fondamentale conoscere a...

Recent comments