Home Internet Migliori offerte Internet casa: scegli la tariffa che fa per te

Migliori offerte Internet casa: scegli la tariffa che fa per te

Date

Category

Con le offerte Internet casa puoi navigare comodamente da casa tua, anche in modalità WI-FI. Prima di scegliere la promozione che fa al caso tuo, devi valutare alcuni parametri importanti: la velocità con cui navigheresti, l’eventuale costo del modem o router a noleggio, il costo di attivazione della promozione. È fondamentale fare caso, poi, alla tecnologia utilizzata e che la copertura internet sia garantita nella tua zona.

Quale offerta Internet casa scegliere?

Trovare l’offerta Internet casa che fa al caso tuo è semplice e veloce. Ecco qualche consiglio utile che ti aiuterà nella scelta.

  • Analizza l’uso che fai di Internet e del telefono fisso. Quante ore al giorno trascorri collegato alla connessione internet? Se trascorri in rete molte ore al giorno, allora il consiglio per te è quello di attivare una promozione con internet illimitato. Per quante ore al giorno utilizzi, invece, la tua linea telefonica? Se non usi il telefono di casa, allora scegli le offerte solo Internet casa. Pensi di utilizzare internet per periodi di tempo limitati? Valuta gli abbonamenti a tempo.
  • Valuta la velocità internet che hai a disposizione. La velocità di navigazione sia in download che in upload deve fare al caso tuo. Sono due le opzioni principali per la connessione Internet casa: Fibra Ottica o ADSL (scopri la differenza nel nostro articolo Differenza tra ADSL e Fibra Ottica: quale scegliere?). A seconda della tecnologia utilizzata, cambieranno le prestazioni del tuo collegamento a internet. Se usi la rete principalmente per navigare o scaricare contenuti, allora gli abbonamenti ADSL sono l’ideale. Se invece accedi spesso a servizi di streaming o gaming, potrebbero essere necessarie prestazioni più elevate. Hai quindi bisogno di una fibra a 100 mega o va bene una ADSL 20 mega? Controlla la performance della tua linea attuale con uno speed test. Conoscerai le prestazioni della tua connessione e potrai optare per una tariffa che ne migliori le prestazioni se lo riterrai necessario.
  • Verifica la reale copertura internet della tua zona prima di attivare la promozione. La fibra ottica, per esempio, non è ancora presente in modo uniforme su tutto il territorio nazionale. Non rischiare di scegliere un’offerta che non è ancora disponibile al tuo indirizzo di residenza!
  • Compara le tariffe Internet. Per essere sicuro di scegliere fra le migliori offerte Internet casa e di risparmiare sui costi di navigazione, confronta prima le tariffe di tutti gli operatori telefonici. Scegli fra le migliori offerte Internet casa quella che fa al caso tuo e attiva la promozione.

Offerte Internet Casa

Categorie

Articoli popolari

Abbonamenti e ricaricabili: qual è la differenza?

Ricaricabile o abbonamento: oggi scopriamo inseme la differenza tra queste due piani telefonici. Quando devi scegliere la tua nuova tariffa telefonica è fondamentale conoscere a...

Come faccio a sapere chi mi ha chiamato? Cercare numeri fissi e mobili

Come faccio a sapere chi mi ha chiamato? Sarà capitato sicuramente anche a te di trovare una chiamata persa sul tuo cellulare e di non...

Recent comments