parla con l'esperto

4 Marzo 2021

Immagini WhatsApp: in arrivo le foto che si autodistruggono

Immagini WhatsApp

Quante volte avresti voluto che le immagini WhatsApp che hai condiviso in una conversazione si autodistruggessero dopo determinato periodo di tempo? A breve questa funzione diventerà realtà. Dopo le recenti controversie politiche sulla privacy (per saperne di più, leggi il nostro articolo dedicato Nuovi termini di WhatsApp, il Garante per la privacy contro l’app: avvisata l’Europa), infatti, l’app di messaggistica più popolare al mondo sta lavorando a un aggiornamento che ti permetterà di condividere a tempo il tuo materiale multimediale. Una funzione che potrebbe ridurre gli incidenti per la violazione dei dati privati. 

Immagini WhatsApp: un timer per l’eliminazione automatica

In cosa consisterà questa funzione? Secondo le indiscrezioni della rivista specializzata WABetaInfo, l’app permetterà agli utenti di impostare un timer per definire l’eliminazione automatica del contenuto multimediale di un messaggio inviato in una conversazione. Un po’ quello che accade già per i messaggi effimeri, che si cancellano dopo un determinato periodo di tempo (se non conosci questa funzione, leggi il nostro articolo Messaggi effimeri di WhatsApp: come inviare messaggi temporanei). In pratica, vedrai un contatore che apparirà sul lato sinistro della casella in cui di solito scrivi il testo. Le immagini WhatsApp per le quali imposterai un timer, si autodistruggeranno e non potranno essere importate o copiate dalla chat. 

Telegram ha la stessa funzione dal 2017

La cancellazione automatica di immagini WhatsApp ti sembra una novità? Sappi allora che Telegram, la principale rivale della piattaforma di messaggistica instantanea di proprietà di Facebook, offre da tempo una funzionalità simile ai suoi utenti. Qui, l’autodistruzione di foto e video, è prevista infatti dal 2017. In più, Telegram è in grado anche di rivelare e avvisare l’utente se la persona che ha ricevuto l’immagine o il video fa degli screenshot. 

WhatsApp è quindi solo una delle app di messaggistica istantanea che ti permettono di inviare messaggi ed effettuare chiamate consumando i tuoi giga (e non il traffico sul tuo cellulare). Confronta le migliori tariffe di Telefonia Mobile, scegli quella più conveniente e naviga senza limiti. E alla connessione non ci pensi più!

Offerte Telefonia Mobile