Parla con l'esperto

011 06 35 383

Home Internet Classifica Netflix febbraio 2021: quali sono i migliori provider?

Classifica Netflix febbraio 2021: quali sono i migliori provider?

Date

Category

Classifica Netflix provider

Classifica Netflix provider: com’è stilata? L’Indice Netflix di velocità degli ISP (Speed Index) è un aggiornamento mensile sui gestori internet che offrono la migliore esperienza di streaming Netflix. Una misura che, in pratica, valuta la performance del sito di streaming più popolare al mondo. Una maggiore velocità si traduce solitamente, infatti, in una migliore qualità dell’immagine, tempi di avvio più rapidi e un numero minore di interruzioni. A questo proposito, però, se sei stanco delle noiose pause che interrompono i tuoi film, prova a leggere il nostro articolo Come velocizzare lo streaming e guardare film senza interruzioni e a seguire i consigli per evitarle. 

La classifica di febbraio 2021 sui migliori gestori nell’uso di Netflix si riferisce dunque alle rilevazioni raccolta dalla piattaforma di streaming durante il mese di gennaio. Qual è il provider più veloce?

Classifica Netflix provider: l’operatore più veloce

Fastweb, Tim e Vodafone sono al primo posto della classifica Netflix provider di febbraio 2021. A determinare il gradino più alto del podio, la loro velocità che raggiunge 3,4 Mbps. Al secondo posto seguono invece Tiscali e WindTre con 3,2 Mbps. Sul terzo gradino del podio c’è Eolo con 3 Mbps, che viene analizzato sulle connessioni Wireless (per saperne di più, leggi il nostro articolo dedicato Internet FWA: i vantaggi della rete senza linea fissa) e non sulla fibra. 

Velocità minime richieste

Abbiamo visto che per Netflix sono tre i migliori provider di febbraio 2021. Ci sono tuttavia delle velocità che la piattaforma raccomanda per poter permettere di usufruire dei propri contenuti. Quali sono?

  • 0,5 Mbps è la velocità minima richiesta.
  • 1,5 Mbps è la velocità raccomandata. 

Tutti gestori rispettano dunque le velocità minime richieste da Netflix. Cioè quelle velocità in grado di garantire all’utente i contenuti standard. Sembrano essere invece tutti lontani dalle velocità richieste per i contenuti in HD e 4K, per i quali sono necessari rispettivamente 5 e 25 Mbps.

Le velocità indicate dalla piattaforma sono tuttavia le velocità medie, non valide per tutti. Vuol dire che la tua connessione internet potrebbe essere superiore o inferiore alla media rispetto a quelle rilevate dall’ISP. Sei soddisfatto della tua connessione? Confronta le tariffe Internet Casa su un unico sito e verifica la copertura nella tua zona.

Offerte Internet Casa

Categorie

Articoli popolari

Come faccio a sapere chi mi ha chiamato? Cercare numeri fissi e mobili

Come faccio a sapere chi mi ha chiamato? Sarà capitato sicuramente anche a te di trovare una chiamata persa sul tuo cellulare e di non...

Abbonamenti e ricaricabili: qual è la differenza?

Ricaricabile o abbonamento: oggi scopriamo inseme la differenza tra queste due piani telefonici. Quando devi scegliere la tua nuova tariffa telefonica è fondamentale conoscere a...

Recent comments