Home Energia Elettrica Bollette Luce e Gas giugno 2020: ecco perchè potrebbero aumentare

Bollette Luce e Gas giugno 2020: ecco perchè potrebbero aumentare

Date

Category

Un nuovo emendamento presentato al Decreto Rilancio potrebbe causare un aumento delle tasse sulle prossime bollette di luce e gas. L’approvazione della normativa farebbe lievitare gli oneri di sistema, una delle principali componenti di spesa presente nelle bollette energetiche. L’idea alla base della proposta di Raciti del Partito Democratico e Manzo del Movimento 5 Stelle è di supportare i cittadini più colpiti dalla pandemia Coronavirus che faticano a pagare le bollette, ripartendo le imposte tra i più abbienti. Tale incremento, infatti, avrebbe l’obiettivo di raccogliere le risorse necessarie per aiutare chi è in difficoltà a causa dell’emergenza sanitaria. Il Codacons ha richiesto il ritiro dell’emendamento, dichiarando che tale intervento rappresenta una “tassa occulta” che andrebbe a pesare gravemente sulle famiglie italiane che si trovano già in una situazione economica di particolare difficoltà.

Cosa succederà ai prezzi di Luce e Gas nei prossimi mesi?

Nel mese di aprile l’Arera, anche a causa del lockdown, aveva annunciato un significativo calo dei prezzi sulle bollette di energia elettrica e gas per i clienti aderenti al Servizio di Maggior Tutela. I fornitori del mercato libero si sono subito allineati alla situazione in corso, offrendo nuove occasioni di risparmio e tariffe energetiche ancora più convenienti per i consumatori. Considerando che il lockdown è giunto al termine, il mercato energetico dovrebbe tornare ben presto ad una situazione parzialmente normale. Con l’aggiornamento dei prezzi di luglio potrebbe già esserci un primo rincaro sulle bollette, pertanto il nuovo emendamento non solo compenserebbe il calo registrato sulle utenze nei mesi scorsi, ma andrebbe ad aumentare notevolmente gli importi delle prossime bollette. Per evitare bollette salate è quindi necessario giocare d’anticipo, ecco come fare.

Come tagliare i costi in bolletta prima degli aumenti

In vista dei probabili aumenti delle bollette luce e gas, è necessario muoversi in fretta per evitare brutte sorprese a fine mese. Per chi vuole passare al mercato libero o semplicemente cambiare fornitore energia, questo è il momento migliore. Infatti le tariffe luce e gas di giugno 2020 sono molto vantaggiose e consentono di risparmiare notevolmente sulle bollette. Per scegliere la migliore promozione disponibile puoi affidarti al servizio di comparazione di ameconviene.it. Innanzitutto devi considerare quali sono i tuoi consumi e le tue esigenze specifiche. Una volta selezionate le utenze di tuo interesse, puoi confrontare gratuitamente le offerte dei migliori fornitori energetici e scegliere quella più adatta a te. Grazie alla comparazione delle tariffe eviti di sprecare tempo e denaro in ricerche lunghe e poco fruttuose, e hai una panoramica completa delle offerte disponibili su un unico sito.

Cosa aspetti? Trova la tariffa energetica più conveniente prima che salgano i prezzi!

Categorie

Articoli popolari

Abbonamenti e ricaricabili: qual è la differenza?

Ricaricabile o abbonamento: oggi scopriamo inseme la differenza tra queste due piani telefonici. Quando devi scegliere la tua nuova tariffa telefonica è fondamentale conoscere a...

Come faccio a sapere chi mi ha chiamato? Cercare numeri fissi e mobili

Come faccio a sapere chi mi ha chiamato? Sarà capitato sicuramente anche a te di trovare una chiamata persa sul tuo cellulare e di non...

Recent comments